Un’app per mangiare in fattoria
Chi arriverà in Italia per l’Expo e che avranno intenzione di visitare lo stivale, oltre l’Expo, potrà avere con sé un nuovo e utile strumento. Coldiretti offre la prima app “Farmersforyou” per mangiare o dormire dagli agricoltori in Italia.
La nuova app sarà lanciata il primo maggio con l’inaugurazione di Expo 2015. Aiuterà i visitatori anche ad acquistare i prodotti direttamente dagli agricoltori garantiti da Campagna Amica, la rete europea di vendita diretta degli agricoltori italiani.
L’obiettivo sarà quello di prolungare il soggiorno dei visitatori stranieri al di fuori dell’area espositiva di Milano, promuovendo il patrimonio alimentare e ambientale dell’Italia.
L’App sarà in versione italiana e inglese a seconda della lingua impostata sullo smartphone o sul tablet ed avrà un sistema di ricerca per settore, su base regionale o anche provinciale. L’utente avrà modo di vivere un’esperienza unica in cui potrà selezionare prodotti ed eccellenze italiane, trovare informazioni e visionare mappe per raggiungere i luoghi che preferisce. Inoltre, fornendo anche il servizio “around me” l’utente geolocalizzato potrà visualizzare in un raggio di 30km tutto ciò che è presente nelle vicinanze.
“Farmersforyou” sarà sia su Apple store che su Google play. Inoltre, sarà anche disponibile sul nuovo servizio di tablet sharing di TIM (www.tim2go.tim.it) in collaborazione con Samsung che permette ai visitatori un noleggio di un tablet durante la visita a Expo 2015. Niente mappe e faldoni, l’Expo 2015 navigherà sui mari della connettività digitale.