“Un Frutto per la ricerca” nelle principali piazze di Torino e provincia
Sabato 5 e Domenica 6 settembre la Cia – Confederazione Italiana Agricoltori di Torino e l’Istituto di Candiolo – IRCCS, scendono in piazza per lanciare la prima edizione dell’iniziativa “Un frutto per la ricerca”.
Prendendo una confezione di frutta di stagione a fronte di un’offerta minima di 10 euro presso i gazebo allestiti presso le principali piazze di Torino, Carmagnola, Chivasso, Ivrea, Pinerolo, Riva presso Chieri e Rivoli sarà possibile sostenere la ricerca scientifica e la lotta contro il cancro dell’Istituto di Candiolo – IRCCS.
La frutta sarà offerta dagli agricoltori torinesi che aderiscono all’associazione per la vendita diretta dei prodotti agroalimentari “La Spesa in Campagna”.
Un’iniziativa utile per fare del bene e per comprendere, se ancora ce ne fosse bisogno, l’importanza di consumare prodotti sani e genuini per curare la propria salute attraverso un’alimentazione corretta.
Madrina di “Un frutto per la ricerca” sarà la showgirl torinese Cristina Chiabotto, già testimonial della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus.