Tre giorni di birra artigianale e streetfood per festeggiare Open Baladin
Tre come gli anni che compie Open Baladin Torino, il luogo creato a Torino dal fondatore di Birra Baladin, Teo Musso. Tre come i giorni di festa, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile in Piazzale Valdo Fusi, dedicati alla birra artigianale e alla cucina della tradizione italiana in modalità streetfood.
Saranno ben 44 le etichette di birra tra cui scegliere, tutte rigorosamente artigianali, servite all’interno del locale e in un’area dedicata all’esterno. Si potrà spaziare tra quelle italiane, come Toccalmatto, Extraomnes, Birrificio Italiano, Menaresta, Mc-77, Birrificio del Forte, Montegioco, Birra dell’eremo, Eastside, Birrificio del Ducato, Loverbeer, Lariano, Elvo o puntare sull’ospite straniero, birrificio belga Cantillon.
Non solo birra però. La selezione gastronomica proposta da To Business, la principale agenzia di organizzazione eventi dedicati allo streetfood, è altrettanto intrigante. Un giro tra i sapori d’Italia che guiderà alla scoperta del Lampredotto toscano di Lorenzo Nigro, una tradizione che si tramanda da tre generazioni, alle proposte di E20 di Gusto, il truckfood che arriva dall’Emilia Romagna carico di gnocchi fritti artigianali e salumi emiliani Ghirardi. Il viaggio continua nelle Marche con il truck di Ape Scottadito, con i suoi arrosticini di carne ovina alla griglia e le olive ascolane e in Sicilia, con i truck food il Padrino, Pesce Norma, specializzato in fritto di pesce e Noelia’s con le mozzarelline sfiziose.
Accanto all’enogastronomia ci sarà, come sempre, lo spettacolo con un programma curato dall’agenzia Soluzioni Artistiche, che proporrà musica e animazione tutti i giorni dalle 18 fino a mezzanotte.