Torino: pausa café festeggia 10 anni con una cena stellata
Venerdì 24 ottobre, a partire dalle 19, la Cooperativa sociale Pausa café celebra il proprio decimo anniversario presso la Casa circondariale Lorusso e Cotugno di Torino con una cena stellata a cui prenderanno parte alcuni chef di rilievo nazionale ed internazionale.
Da Nicola Batavia de I Birichin di Torino a Eugenio Christian Boer, da Cristina Bowerman della Glass Hostaria di Roma a Giorgio Chiesa, Executive Chef di Eataly Torino, da Andrea Ribaldone de I due buoi di Alessandria fino a Giorgio Ravelli del Ten Bells di Londra a cui si aggiungono i cuochi della sezione Arcobaleno del carcere di Torino: saranno loro i protagonisti di questo compleanno molto speciale, arricchito dalla musica del l’orchestra internazionale giovanile Pequenas Huellas.
La partecipazione all’ evento prevede un contributo di € 100 euro e il ricavato della serata sarà devoluto ai progetti promossi dalla Cooperativa.
Nata nel 2004 la Cooperativa Pausa café si pone l’obiettivo di dare nuova dignità alla vita in carcere, offrendo opportunità di lavoro per i detenuti, aiutandoli a sviluppare importanti competenze produttive e dando vita a imprese sociali di altissimo livello.
Grazie al supporto di Coop, Eataly e Slow Food e al contributo economico di privati, fondazioni e associazioni, negli anni la cooperativa ha creato 37 posti di lavoro, di cui 23 all’interno delle carceri, portando a conclusione una serie di progetti: la torrefazione nel carcere di Torino, il birrificio artigianale alla Casa di Reclusione di Saluzzo, il panificio della Casa di Reclusione di Alessandria San Michele e il Bistrot alla Città Universitaria della Conciliazione di Grugliasco.
a che ora esce in tv… so la rete rai 3 ma l orario nn lo so …. io sono la moglie di un detenuto che aiutera’ gli chef grazie