Torino, al Pav il libro sul miele di città
Questa sera al Pav viene presentato il libro di Antonio Barletta “L’arnia sul balcone? Storia di UrBees e di un apicoltore urbano a Torino”, edito da Montaonda.
La presentazione ufficiale avverrà con gocce di miele e gocci di vino presso il PAV (museo Parco Arte Vivente) di Torino, e successivamente lunedì 1 giugno a Ortinfestival alla Reggia di Venaria.
Il libro è già in vendita sul sito della casa editrice e dei maggior bookseller online, ma è anche prenotabile (ISBN 9788-898-186105) in tutte le librerie d’Italia.
Acquistandolo si sostiene UrBees, potreste regalarlo ad amici e parenti (naturalmente se poi l’acquistate direttamente da me, il sostegno sarà più consistente).
Questa sarà anche la prima tappa di un lungo viaggio nelle città italiane – parte di un progetto nato in risposta al tema di Expo 2015 in collaborazione con l’architetto e designer Gianmaria Sforza (PlayArchitecture) – per raccontare la biodiversità del nostro paesaggio, anche di quello urbano, attraverso la raccolta di campioni di miele dagli apicoltori di tutta Italia.
La raccolta darà vita a un’installazione artistica – il muro dei mieli – che dalla fine di Expo viaggerà a sua volta in varie città a testimoniare e raccontare la ricchezza del nostro paesaggio.
Il libro racconta le ragioni di questo progetto e di questo viaggio.
Questa sera 28 maggio, h.18 PRESENTAZIONE LIBRO URBEES: L’ARNIA SUL BALCONE?
museo PARCO ARTE VIVENTE – PAV – TORINO – Via Giordano Bruno, 31, 10134
oltre all’autore saranno presenti:
GianMaria Sforza, architetto e designer
Luca Vitali, editore