Spes@casa, un’app per trovare il delivery vicino a noi
È stata rilasciata la prima versione di Spes@casa, che rappresenta la piattaforma per far incontrare venditori che offrono servizio di consegna a domicilio e potenziali clienti.
L’app è molto semplice da utilizzare ed è pensata anche per essere fruibile dall’utenza con poca dimestichezza con gli smartphone. Consente semplicemente di scoprire chi consegna a domicilio nella propria zona e di contattare direttamente il venditore per concordare l’acquisto
L’idea è chiaramente frutto delle comprovate necessità riscontrate in questo momento di lockdown del paese. In questo momento infatti molti negozi e aziende agricole cercano di continuare la propria attività di vendita attraverso la consegna a casa, attività che prima non era magari svolta regolarmente. Allo stesso tempo, molti utenti preferirebbero acquistare senza dover uscire di casa per rispettare a pieno le raccomandazioni del governo e ridurre al minimo il rischio di contagio.
Oggi si assiste naturalmente alle prime iniziative spontanee di queste vendite a domicilio, è una naturale evoluzione del mercato. La difficoltà è far incontrare domanda e offerta: il web è vasto, i social pure e non sempre è facile scoprire chi offre la vendita a domicilio.
La vera forza di quest’iniziativa è che consente da un lato a tutti i venditori di avere una vetrina per presentarsi alla clientela e a quest’ultima di avere un indice ordinato e rapidamente consultabile dei venditori.
Si precisa che a banca dati viene costituita direttamente dagli utenti, in quanto sono i venditori in autonomia a inserire i dati del proprio negozio sull’app.
Considerato l’interesse collettivo a limitare gli spostamenti da casa, si richiede a tutti di dare massima diffusione all’iniziativa.
L’app è gratuita per tutti, venditori e acquirenti, ed è disponibile per Android e IOS
Spes@casa è stata sviluppata da APPSIDE SRL, una start up innovativa con sede in Verbania, che tra l’altro già contribuisce alla lotta all’emergenza con il servizio TurnApp, gestionale dei turni pensato soprattutto per enti del soccorso, che utilizzata da oltre un anno da molti enti, sta vedendo in questi giorni una rapida diffusione anche grazie all’iniziativa di rendere gratuita la versione premium con tutte le funzionalità per 30 giorni. Gli sviluppatori sono gli stessi ad avere ideato e rilasciato anche DAEdove, applicazione gratuita con mappatura delle postazioni DAE presenti sul territorio nazionale.
Appstore: https://apps.apple.com/it/app/spes-casa/id1504856821
Playstore Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.appside.spesacasa