Ricette vip per sostenere Fondazione Paideia
Dai tortellini alla Gianni Morandi alle Crespelle in brodo di Paola Cortellesi. Dall’insalata russa di Alessandro Catellan alla Parmigiana secondo ricetta della campionessa di tennis Flavia Pennetta. Non mancherà un anticipo del derby della Mole: da una parte il gallo Andrea Belotti con i suoi Casoncelli alla bergamasca, dall’altra Claudio Marchisio con il risotto alla zucca. Il derby si sposta poi in casa Totti, con il capitano della Roma che propone il Tiramisù, a cui risponde in modo altrettanto dolce la moglie Illary Blasy, svelando i segreti del suo Ciambellone.
Sono questi alcuni degli 80 vip che si sono messi ai fornelli per dare vita al libro, Cuochi si nasce, famosi si diventa, che sarà presentato venerdì 25 novembre a partire dalle 18 presso il Circolo dei Lettori di Torino, con la presenza di alcuni dei vip presenti nel libro.
Un progetto che unisce la buona cucina alla solidarietà, dal momento che il ricavato della vendita del libro (offerte a partire da 20 euro sul sito www.fondazionepaideia.it e in alcuni negozi selezionati) sarà devoluto alla costruzione del Centro Paideia di Torino, un polo di 3000 metri quadrati per la riabilitazione infantile e uno spazio di inclusione e socializzazione per le famiglie che verrà completato entro il 2017.