McItaly porta la carne Coalvi in tutta Italia
Dal 30 settembre al 13 ottobre e, ancora, dal 28 ottobre al 10 novembre, arriva sulle tavole (e i banconi) degli oltre 510 McDonald’s italiani, il McItaly Piemontese, il panino realizzato con carne 100% bovina piemontese certificata da Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese. Una carne di nicchia, considerata tra le più pregiate al mondo grazie alle ottime caratteristiche nutrizionali e dietetiche, che prova il grande salto accompagnandosi ad uno dei colossi mondiali della ristorazione fast food. Si stima infatti che McDonald’s distribuirà 1,6 milioni di panini McItaly Piemontese nelle quattro settimane in cui il prodotto sarà in assortimento, equivalenti a circa 650 capi di razza piemontese.
McItaly Piemontese rientra nel progetto di McDonald volto a celebrare le eccellenze gastronomiche italiane, come rivela Emanuela Rovere, Direttore Marketing Mc Donald’s Italia secondo cui “il cuore dell’iniziativa è rappresentato dalle carni pregiate del nostro Paese, a testimonianza del nostro impegno nella valorizzazione delle specificità locali, dell’ascolto dei nostri consumatori, che anno dopo anno continuano a dimostrare interesse ed entusiasmo nei confronti della qualità e dell’origine degli ingredienti e della volontà di stringere con i nostri fornitori relazioni di reale collaborazione e partnership”.
Soddisfazione anche da parte di Carlo Gabetti, Presidente di Coalvi “Affiancarci a un partner come McDonald’s ci permette non solo di essere presenti in oltre 500 punti vendita in tutta Italia, ma soprattutto di raggiungere le fasce più giovani della popolazione, che ancora poco conoscono questa carne pregiata”.
In Piemonte l’arrivo di McItaly sarà accompagnato da una iniziativa speciale per diffondere la conoscenza della carne Piemontese: in tutti i ristoranti McDonald’s della regione infatti sarà distribuito un buono sconto per la visita, con degustazione, alla “Casa della Piemontese”, unico museo in Italia dedicato alla valorizzazione di una razza bovina.