La Reggia di Venaria apre agli orti per le scuole
Mercoledì 27 maggio 2015, dalle ore 16.30 alle ore 19, presso Agorà in Piazza Castello a Torino, ci sarà la presentazione del progetto “Il Potager Royal dei Giardini della Reggia di Venaria”
Una presentazione al pubblico per un progetto, Il Potager Royal dei Giardini della Reggia di Venaria, che è
destinato sia al mondo della scuola che a coloro che sono interessati all’orticoltura in generale e alle buone pratiche agricole e agronomiche per la produzione di ortaggi di qualità.
L’incontro prevede la presentazione delle fasi di progettazione e realizzazione dell’area del Potager e del frutteto e nello specifico della descrizione dell’allestimento del 2015, intitolato “Un viaggio nella storia” ed espressamente dedicato all’Expo di Milano.
Grazie a questo progetto, nella cornice dei Giardini della Reggia di Venaria, avrà luogo uno straordinario viaggio nella storia attraverso i prodotti agricoli che questa ha voluto tramandarci.
La presentazione si tiene all’interno dello Spazio Agorà, progetto realizzato in collaborazione con Compagnia di San Paolo, luogo aperto e polifunzionale riservato al confronto e alla riflessione sui temi più alti di Expo Milano 2015, con una specialissima attenzione dedicata al mondo dei bambini e della didattica.