‘Io, Barolo – la nuit’ 2016 al Castello di Roddi
Sarà un’edizione ricca di ricorrenze quella di “Io, Barolo – la nuit” 2016: quest’anno infatti si festeggiano il decimo compleanno della Strada del Barolo e grandi vini di Langa e il cinquantenario del riconoscimento della D.O.C. al Barolo (avvenuta il 28 marzo 1966).
Due ottimi motivi per non mancare all’appuntamento di sabato 28 maggio 2016 nel giardino del Castello di Roddi per la presentazione al pubblico della nuova annata del Barolo.
Protagonisti della serata saranno i produttori, che con il loro lavoro continuano a rendere grande il “Re dei Vini”, ma soprattutto il pubblico di wine-lovers, che avrà la possibilità di degustare almeno trenta etichette diverse di Barolo dell’annata 2012.
Dalle 18.30 alle 22.00 nel Giardino del Castello saranno allestiti i tavoli dedicati alla degustazione tematica del Barolo 2012 dei produttori soci della Strada del Barolo, che saranno a disposizione per soddisfare qualsiasi curiosità. Ogni partecipante avrà diritto a un calice da portare a casa come ricordo della serata e a un coupon che gli consentirà di effettuare la visita a una delle cantine presenti all’evento, con uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati.
Parallelamente, in piazza Umberto I, i protagonisti saranno gli altri grandi vini di Langa che, per tutta la serata, saranno serviti in abbinamento a una selezione di prodotti tipici del territorio. Il pubblico potrà acquistare singoli piatti abbinati ai grandi vini, a scelta tra rossi importanti e bianchi freschi.