In Vino Veritas: a Mirafiori arriva la wine & street food experience
45 cantine vinicole italiane con più di 60 etichette e oltre 35 food truck: sono questi i numeri con cui si presenta In Vino Veritas, la Wine & Street food experience, in programma dal 19 al 21 febbraio presso gli spazi MRF di Corso Settembrini 178 a Torino. Sull’onda del successo della Street Food Parade, dell’International Street Food Parade (oltre 100 mila visitatori lo scorso giugno a Parco Dora) e del Festival Beer, In Vino Veritas abbinerà la tradizione vinicola del nostro Paese con le specialità urban food come gnocco fritto, scottadito, arrosticini, pannocchie, lampredotto e molto altro.
Accanto alle proposte enogastronomiche (ticket degustazione a 2 euro) la manifestazione promette un ampio programma di iniziative correlate, tra cui un corso di avvicinamento alla degustazione di vino, a cura del sommelier stellato Renato Stella.
In Vino Veritas contribuirà al rilancio e alla riqualificazione dell’ex zona industriale dismessa di Mirafiori, ribattezza MRF e gestita dalla società d’intervento Torino Nuova Economia, con l’obiettivo di consegnare alla città un nuovo polo di attrazione e aggregazione culturale, sociale e di sviluppo. Tanti gli eventi già organizzati nell’area: dal CONCORSOMIRAFIORI, il contest internazionale per l’individuazione della migliore proposta per l’utilizzo temporaneo del fabbricato, a MIRAFIORI WEEK, una settimana all’insegna di mostre, rassegne cinematografiche e dibattiti all’interno della fabbrica, fino alla rassegna fotografica internazionale Photocontainer.
In Vino Veritas è organizzata da To Business Agency, già ideatrice dei format street food torinesi, esportati poi in altre città italiane. Un successo che nel 2015 è stato certificato da 15 eventi organizzati sul territorio nazionale per un totale di 3 milioni di visitatori.
1 Commento
[…] una zona simbolo della rigenerazione urbana: allora era toccato allo Spazio Mrf di Mirafiori (qui l’approfondimento), questa volta al Centro Commerciale Parco Dora di via Livorno. «Portiamo un […]