In Alsazia, con le tecniche di cucina Master of Food
Si conclude lunedì 14 dicembre, con le romantiche atmosfere franco-alziane proposte dallo Chef Frédéric Zahm, del ristorante La Louche. il ciclo di Master of Food, dedicato alle Tecniche di Cucine dal mondo e ideato da Slow Food Italia.
Una serata all’insegna della contaminazione tra Alsazia e Piemonte, intrecciando le tecniche francesi alle materie prime del territorio. Un vero e proprio corso per imparare alcune delle più sfiziose ricette d’oltralpe, come cosce di anatra confites, le spätzles (pasta fresca di “fromage blanc”, farina e uova) il tutto accompagnato da una confettura di cipolle per finire con il lait de Poule, bevanda natalizia a base di uova, panna, cannella, noce moscata. Come nei precedenti incontri, la serata si aprirà alle 19.30 presso il Miele Center di Piazza Bodoni, a Torino, partner dell’iniziativa. Il costo è di 35 euro per i soci Slow Food e 40 per chi ancora deve associarsi.
La cucina Alsaziana sarà quindi l’ultima tappa di un viaggio che ha toccato, nei mesi scorsi, le culture enogastronomiche di Perù, Giappone, Maghreb e Russia.