Il “meglio”, la campagna filosofico-social di Parmigiano Reggiano
Che il mondo food punti sempre più sulla comunicazione social è cosa ben conosciuta. Ma ci sono alcune campagne che ci dicono come si stia raggiungendo una raffinatezza del messaggio fino ad oggi non praticata-
Così, Parmigiano Reggiano cerca condivisioni sui social puntando sul rapporto tra il formaggio che si grattugia e i piatti su cui viene grattugiato si lancia alla ricerca del “meglio”.
Ed ecco, al via #meglioilmeglio, la campagna social 2016 di Parmigiano Reggiano, che quest’anno punta a promuovere il riconoscimento del “meglio” che lega ogni persona ad un’altra. Ogni giorno gustosi e ricchi premi per i partecipanti che condivideranno sui social network un selfie in cui “indicano” le persone che li rendono – o li hanno resi – migliori.
“#meglioilmeglio: Fai sapere a tutti da chi ha origine il tuo meglio”.
Con questo slogan parte la seconda edizione di #meglioilmeglio, il contest organizzato da Parmigiano Reggiano che quest’anno intende promuovere il riconoscimento del “meglio” che lega ogni persona a un’altra: il meglio di uno non sarebbe possibile senza il meglio di un altro.
Pensieri, ricordi, passioni: dallo sport alla musica, dall’amore per la natura a quello per la cucina, gli utenti potranno indicare con una frase le persone che ogni giorno li rendono migliori ispirandoli, incoraggiandoli, svelandogli i loro segreti, dando così vita a una vera e propria catena del meglio – e del gusto – che si sviluppa attraverso i social network, aperta ai golosi di Parmigiano e a tutti coloro che desiderano regalare un pensiero ad una persona vicina o lontana che tanto ha significato per loro.
Fino al 24 dicembre chiunque pubblicherà una propria foto in cui con la mano destra indica verso sinistra accompagnata dall’hashtag #meglioilmeglio avrà la possibilità di vincere gustosi premi: 2 pezzi di Parmigiano Reggiano di Montagna al giorno e un’intera forma ad estrazione finale.
Come si partecipa?
Partecipare al concorso è davvero semplice. Il percorso inizia con l’iscrizione sul sito www.meglioilmeglio.com attraverso un profilo social tra Twitter, Instagram e Facebook. L’importante è registrarne almeno uno, ma giocando con più social aumenta anche la possibilità di vincita. A questo punto, basterà scattare un selfie in cui il partecipante dovrà rivolgere l’indice della mano destra verso sinistra; taggare o nominare la persona da cui deriva il suo meglio e spiegarne il motivo. Fondamentale è accompagnare lo status con l’hashtag #meglioilmeglio. Una catena virtuale che valorizzerà le eccellenze italiane, ovvero le persone che, giorno dopo giorno, sono il nostro #meglioilmeglio.
Si vince ogni giorno
Ogni giorno verrà estratto tra i partecipanti al concorso un vincitore che riceverà direttamente a casa 2 pezzi di stagionatura diversa di Parmigiano Reggiano di Montagna, per provare tutto il “meglio” di un prodotto che viene fatto ogni giorno dai maestri casari con abili gesti e con lo stesso procedimento artigianale da oltre 9 secoli, con gli stessi ingredienti, in modo tutto naturale. La ‘ricetta’ è quella che contraddistingue ogni singola forma di Parmigiano Reggiano: latte appena munto, zona d’origine protetta, lavorazione entro due ore dalla mungitura, niente additivi nè conservanti. Come dice il Consorzio. In più, alla fine del concorso, tra tutti i contenuti sarà estratto il vincitore del superpremio finale: una forma intera di Parmigiano Reggiano di Montagna.