Il Gusto del Natale, tra spettacolo e sapori
Torna per il secondo anno consecutivo il Sapore del Natale, la kermesse ideata dal gastronomade Vittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé, in collaborazione con la Cooperativa Animazione Valdocco e la Fondazione Torino Musei.
L’appuntamento è dall’8 all’11 dicembre presso il Borgo Medievale di Torino. Un incontro tra sapori, artigianalità e spettacolo, un’occasione per acquistare in anticipo qualche regalo di Natale originale e a chilometro zero.
Sotto i portici e nelle piazze del Borgo, infatti, si svilupperà il mercatino con 50 realtà selezionate tra cooperative sociali, artigiani di pregio e Maestri del Gusto della Camera di Commercio di Torino, che proporranno le proprie creazioni, molte delle quali enogastronomiche di qualità. Presso il Cortile del Melograno, spazio invece a chioschi e food truck con prodotti gourmet dall’Italia e dal Mondo, dolci tradizionali, vini e birre artigianali.
Non mancherà un ricco calendario di appuntamenti, tra spettacoli, cori gospel, workshop e atelier per la costruzione di decori natalizi e giochi realizzati con materiali del riciclo. Un momento importante riguarderà, infine, lo showcooking #Natipersoffriggere, un progetto che vede nella cucina un elemento d’integrazione sociale e di stimolo culturale, coinvolgendo gruppi di ospiti dei servizi di accoglienza e assistenza delle nostre citta, riservati ai cittadini stranieri richiedenti asilo e protezione internazionale.
Per maggiori informazioni www.ilgustodelnatale.it