Il giro del mondo in 5 lezioni con Slow Food
Si comincia lunedì 8 giugno con il Perù l’edizione speciale dei Master of Food dedicata alle Tecniche di Cucine dal mondo, organizzata da Slow Food Italia, in collaborazione con il Miele Center di Torino.
Questa prima lezione, così come le successive, si terrà presso il Miele Center in Piazza Bodoni 4/M a Torino a partire dalle 19 e prevede la degustazione finale del piatto realizzato. A guidare gli “alunni” partecipanti sarà Roxana Rondon, chef del ristorante La Rustica Latina, che insegnerà come marinare e stufare la carne del Pachamanca e come cuocere al forno la crema volteada, tipico dolce al cucchiaio del paese andino.
Tecniche di Cucina dal mondo è un programma di 5 appuntamenti che offrirà l’opportunità di fare il giro del modo culinario e di conoscere tradizioni gastronomiche vicine e lontane, sia geograficamente che culturalmente, grazie anche al prezioso supporto di chef originari dei singoli paesi e sotto la guida attenta dei Master of Food.
I prossimi appuntamenti saranno il 6 luglio con il Giappone, il 12 ottobre con il Maghreb, il 9 novembre con la Russia e il 14 dicembre con l’Alsazia. Il costo delle singole lezioni è di 40 euro, 35 euro per i soci Slow Food.