Il “Cous cous fest” torna a Torino
Da San Vito Lo Capo a Chieri per regalare i colori e i sapori della gastronomia nordafricana e siciliana.
Diventato un evento internazionale, Il “COUS COUS FEST IN TOUR” arriva in Piemonte per il terzo anno consecutivo, domenica 22 marzo alle 12.30 preso l’International School of Turin, in Strada Pecetto 34 a Chieri.
A servire cous cous di verdure, pesce e carne, oltre una versione per celiaci, saranno le chef Maria Piera Spagnolo del Ristorante Thaam e Caterina Abrignani della Trattoria Gnà Sara di San Vito Lo Capo.
L’ingresso è di 27 euro per gli adulti, 16 euro per i bimbi da 3 a 10 anni mentre i più piccoli entreranno gratuitamente.
Tutto il ricavato della giornata sarà destinato a costruire una scuola nel nord ovest del Mozambico, un territorio ora molto povero, ma che prima delle guerra di liberazione e del successivo genocidio interno era considerato il granaio del Mozambico. La scuola comprenderà aule per le lezioni, uffici amministrativi, laboratori, campi sperimentali e di produzione di alimenti per gli alunni, alloggi per ragazzi e ragazze, alloggi per i professori, auditorio e spazi attrezzati per attività sportive.