HalloWINE, vino e Street food per far festa agli spazi MRF
Prende il via questa sera, per concludersi nella notte di lunedì 31 ottobre, con la festa horror, la quattro giorni di HalloWINE, che si terrà presso gli affascinanti spazi MRF di Corso Settembrini 178, classico esempio di riqualificazione di vecchi capannoni industriali attraverso eventi aperti al pubblico. L’evento è organizzato da To Business, la prima agenzia in Italia per eventi street food, tra cui l’International Street Food Parade, in collaborazione con Buongiorno Italia.
Ad HalloWINE sarà una vera e propria festa del vino, con un originale e colorato stand di 30 metri che ospita circa 60 etichette scelte di vini, rappresentative di tutte le regioni italiane. Dal Muller Thurgau della cantina valdostana Onze Communes, il Chardonnay Vite Colte piemontese, la bonarda lombarda di Montagna Sopra Le Righe, l’Aglianico Vigne Irpine dalla Campania, il Plumbago della cantina siciliana Planeta e moltissime altre.
Insieme ai vini non mancherà una ricca proposta di specialità Street food che comprende, tra gli altri, specialità della cucina greca, la paella di origine spagnola, gli arancini le stigghiole, il caciocavallo impiccato e, ancora, la pasta fresca, cucinata in tanti modi diversi a seconda della tradizione regionale, senza dimenticare una grande varietà di dolci, tra cui spiccano quelli siciliani. Cibo e vino saranno accompagnati da un programma di deejay music per far ballare, tutte le sere, il popolo di ogni età.
Come da tradizione per gli eventi organizzati da To Business, l’ingresso è gratuito, mentre, per gustare i vini, con una spesa di 10 euro si otterranno 7 bacchi, pari a circa 2 o 3 consumazioni a seconda delle etichette scelte.
Hallowine si apre questa sera a partire dalle 18 fino a mezzanotte, mentre sabato 29 e domenica 30 gli stand saranno aperti fin dall’ora di pranzo. La serata clou sarà lunedì 31 ottobre, quando, a partire dalle 18 e per tutta la notte, in uno Spazio MRF allestito con i colori nero arancio di Halloween, prenderà vita la festa a tema horror per celebrare la notte torinese di HalloWINE
Tutte le informazioni su FACEBOOK HalloWINE la festa del vino