Gli “amici della fattoria” Nova Coop a sostegno di Casa Oz
Dopo l’iniziativa dello scorso anno, che ha visto la raccolta di ben 43 mila euro, destinati a supportare le attività di Casa Oz, anche nel 2016 Nova Coop propone una campagna rivolta ai più piccoli e con una forte valenza solidaristica a favore dell’Associazione torinese.
Da oggi, fino al 26 marzo, infatti, presso i supermercati e ipermercati Nova Coop e presso l’innovativo concept store Fiorfood di Galleria San Federico a Torino, sarà possibile raccogliere i bollini per collezionare i peluche Amici della Fattoria, otto simpatici animaletti, che, oltre a divertire, aiuteranno i più piccoli a conoscere meglio i segreti del mondo della fattoria. Si va da Ettore, il cavallo coraggioso, a Tobia, l’asinello combina guai, da Camilla, la mucca tranquilla, a Matilde, la maialina pasticciona, da Nina, la pulcina che fa tante domande, a Diego, il capretto brontolone, e ancora Beatrice, la pecora vanitosa e Zeno, il cane giocherellone. Per ogni mascotte ritirata (con 10 bollini e 1, 50 euro si ottiene il peluche piccolo, con 20 bollini e l’aggiunta di 3,50 euro, quello preferito), Nova Coop donerà 10 centesimi a favore di Casa Oz. Gli animali della fattoria sono anche protagonisti di un libro, con giochi, curiosità, storie a fumetti, in vendita a 2,50 euro, una parte dei quali saranno devoluti all’Associazione, e del sito web www.amicidellafattoria.it, a cui è collegata una pagina facebook, dove si potrà partecipare ad interessanti concorsi.
Casa Oz è il luogo di accoglienza torinese per bambini che incontrano disabilità e malattia e per le loro famiglie. Inaugurata nel 2007, ad oggi ha già ospitato oltre 1.400 persone provenienti da 31 paesi nel mondo, offrendo solidarietà e aiutando i singoli a mettersi in rete con le altre risorse del territorio, grazie a diverse iniziative multidisciplinari.