Eataly apre a Chieri, con Vergnano e Pepino
Oggi a Chieri in Via Vittorio Emanuele II 32, Eataly in Collina ha aperto ufficialmente al pubblico con una giornata tutta dedicata al gusto e al territorio.
Presenti i rappresentanti delle tre aziende che dallo scorso ottobre hanno creato un vero e proprio polo del gusto nel cuore della città: Caffè Vergnano, Michelis e Pepino Gelati.
L’evento ha visto la partecipazione di Oscar Farinetti di Eataly, ospite dell’evento.
Durante l’inaugurazione, spazio anche alla solidarietà: al termine del discorso di apertura, Enrico Vergnano ha infatti consegnato al Gruppo Abele l’assegno di 5000 € che andranno a finanziare il progetto “Communauté Abel di Grand Bassam” in Costa d’Avorio (www.gruppoabele.org/communaute-abel) portato avanti dalla Onlus di Don Ciotti.
Il progetto è mirato soprattutto all’alfabetizzazione e alla formazione professionale dei giovani in difficoltà, ma che coinvolge l’intera popolazione attraverso attività ricreative, sportive, culturali e servizi di sostegno alle fasce più deboli.
Eataly in Collina nasce con l’obiettivo di creare un dialogo e costruire un forte legame con il territorio di Chieri, luogo di origine di Caffè Vergnano.
Lo spazio propone un’offerta variegata che ruota intorno al cortile, vero e proprio fulcro delle attività e suggestivo dehor durante la bella stagione.
Quattro i progetti presenti: il Coffee Shop 1882 di Caffè Vergnano, l’Osteria di Vino Libero, “Il Ristorantino” di Michelis e la Pinguineria di Pepino.
Il Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano nasce negli stessi locali in cui la famiglia Vergnano ha iniziato la sua attività di torrefazione. Oggi rinnovata e ancora più accogliente, conserva ancora la tostatrice, per offrire caffè sempre fresco e ricco di aroma.
Michelis: già partner di Eataly per la pasta fresca, apre “Il Ristorantino”. In una cornice nuova ed elegante si può assistere di persona alla nascita di un prodotto, seguire le fasi di cottura e preparazione del piatto ed infine degustarlo.
L’0steria di VINOLIBERO: vende vino sfuso a marchio Eataly, con degustazioni anche di birra Baladin. Il tutto accompagnato da buonissimi taglieri di prosciutto e formaggi locali.
Pepino: nel nuovo format di Pinguineria (già aperto in centro a Torino in via Rattazzi) si potranno degustare tutte le prelibatezze del marchio Pepino.