Dopo le polemiche nelle mense arriva Guariniello
Dopo le polemiche sulla qualità del servizio di refezione scolastica offerto dal Comune di Torino il procuratore Raffaele Guariniello ha disposto un’ispezione in tutta la catena. Dai centri di cottura al sistema di distribuzione. Il Servizio di igiene alimenti e nutrizione dell’Asl To1 ha passato al setaccio le attività del servizio mensa delle scuole torinesi affidate da quest’anno alla cordata Camst-Eutourist e alla Ladisa per 3 anni con un appalto da 100mila euro.
L’assessora alle politiche educative del Comune di Torino, Mariagrazia Pellerino, da settembre sotto attacco, anche dal capogruppo del suo stesso partito Michele Curto, non si scompone.
“Riteniamo – afferma – che questi controlli possano contribuire in positivo a rassicurare le famiglie verso il servizio di ristorazione comunale.
Ci risulta, inoltre, che i disagi e i ritardi determinati dall’avvio del servizio, siano oggi rientrati. Del resto, nelle scorse settimane, i controlli dei Nas hanno dato esito favorevole e hanno accertato la piena rispondenza del servizio a quanto previsto dal contratto d’appalto. Anche i controlli disposti dai nostri uffici e affidati al Laboratorio Chimico della Camera di Commercio svolti, sia nei centri di cottura, sia nelle nostre scuole, hanno accertato la regolarità del servizio”.