Cuki scende in campo per lo “SprecoZero”
Presentato dal Governo nei giorni scorsi in occasione di Expo 2015, il Piano “SprecoZero” intende semplificare ulteriormente la normativa sugli sprechi, in modo da rendere le donazioni più snelle e immediate per chi produce e distribuisce gli alimenti, e punta, entro la fine dell’anno, a raggiungere la quota ragguardevole di 1 milione di tonnellate di cibo da donare a chi soffre di povertà alimentare.
Tra le aziende che hanno mostrano sensibilità all’argomento, c’è Cuki. L’azienda torinese, leader nella protezione, cottura e conservazione degli alimenti, ha recentemente donato migliaia di vaschette di alluminio con coperchio a favore di EquoEvento Onlus, l’associazione no profit che opera a Roma e Milano ritirando pasti di ottima qualità dai grandi eventi, per destinarli agli enti caritativi del territorio.
Una donazione che si aggiunge al progetto Cuki Save the Food, ideato nel 2011 a sostegno del programma Siticibo di Banco Alimentare che, in soli 4 anni, ha superato l’importante traguardo del milione e mezzo di porzioni di cibo recuperate e donate ai bisognosi.