Coop lancia i Vitamini, ortaggi di peluche per finanziare Casa Oz
“CasaOz ospita Nova Coop per presentare questa iniziativa destinata ai bambini per abituarli ad una sana alimentazione poiché ha sposato la progettualità sociale della nostra Associazione da tempo, sostenendo le nostre attività in un momento in cui le istituzioni non hanno la possibilità di farlo”, così esordisce il Presidente di CasaOz Enrica Baricco aprendo l’incontro con la stampa a proposito dell’iniziativa di Nova Coop sull’educazione ad una dieta sana ed equilibrata rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni.
L’Associazione Onlus è direttamente coinvolta non solo per i destinatari delle attività che svolge, cioè i minori affetti da patologie e gli altri componenti famigliari, ma anche perché beneficiaria di parte dei proventi.
Carlo Ghisoni, Responsabile Marketing e Comunicazione di Nova Coop, conferma l’impegno costante nei confronti della comunità del territorio attraverso le proprie iniziative, riconfermando la vicinanza a CasaOz per i valori che contraddistinguono l’operato di entrambi. “La passione con cui questa Onlus svolge tutte le azioni finalizzate al ritorno ad una serena quotidianità per il bambino ammalato, favorendone la guarigione, ha reso semplice la scelta di renderla beneficiaria di parte dei proventi di questo progetto, che è anche volto ad aiutare la struttura ad ottimizzare le proprie attività”.
Trasferire in modo divertente ai più piccoli i benefici derivanti dal consumo di frutta e verdura è possibile e lo dimostra l’impiego dei “Vitamini”, simpatici peluches che riproducono le fattezze di frutta e verdura da ricevere in premio con una raccolta bollini e il progetto editoriale legato ad essi che ne è scaturito. I bambini potranno appassionarsi alle loro avventure imparando allo stesso tempo a mangiare sano grazie a un libro in vendita presso i punti Nova Coop e al gioco interattivo della App dei Vitamini scaricabile gratuitamente dall’App Store o da Google Play.
L’obiettivo è di far leva sulla parte ludica di un argomento sensibile e delicato come l’alimentazione, solitamente difficile da far “digerire” ai bambini. Per farlo basta recarsi nei supermercati e ipermercati Nova Coop dal 23 febbraio fino al 26 aprile 2015 dove, ad ogni 10 euro di spesa, verrà consegnato un bollino: raccogliendone 18 di questi si riceverà in premio un “Vitamino” con un contributo di 2,90 €, oppure anche solo convertendo 690 dei propri punti SocioCoop.