Coop lancia #100volticontrolospreco
La Coop e i liceali del Gioberti di Torino contro gli sprechi alimentari.
Il 9 maggio, a partire dalle ore 18, Nova Coop organizza, in collaborazione con Slow Food, un evento chiamato “100 volti contro lo spreco” per parlare e riflettere sulla la riduzione degli sprechi e della gestione dei prodotti invenduti.
L’iniziativa avrà come obiettivo quello di riflettere sulle tematiche dello spreco alimentare, cercando il coinvolgimento delle giovani generazioni e delle aree meno sensibili e attente al tema. Questa serata sarà il lancio di una campagna che vedrà coinvolti i clienti dei supermercati e degli ipermercati Coop. Saranno raccolte le foto delle persone con in mano cartelli riportanti consigli per prevenire gli sprechi alimentari che verranno postati con l’hasthag #100volticontrolospreco.
Il lancio di questa campagna si terrà presso la Fabbrica delle E in corso Trapani 95 a Torino. Saranno coinvolte anche le istituzioni, tra cui: Andrea Olivero, viceministro dell’Agricoltura, Giorgio Ferrero, Assessore Regionale all’Agricoltura ed Enzo Lavolta, Assessore all’Ambiente del Comune di Torino.
Terminata la parte convegnistica, avrà luogo una parte più conviviale e goliardica dove si prepareranno zuppe e macedonia a tempo di musica usando frutta e verdura recuperata. Un modo colorato per lanciare il messaggio che gli alimenti possono essere salvati e mangiati.