Colussi e Marbour: nasce un nuovo impero per il mondo del riso
Prende il via una nuova partnership per il mondo del riso, siglata da due importanti gruppi internazionali.
Da un parte l’italianissimo Gruppo Colussi, proprietario di brand come Colussi, Misura, Agnesi, Sapori e Flora, spaziando tra la pasta, il riso, i prodotti da forno e la pasticceria. Dall’altra Marbour, gruppo francese specializzato da anni nel business del riso, di cui è leader a livello internazionale nei marchi di terzi.
La partnership sarà immediatamente operativa per quel che riguarda la produzione e commercializzazione del riso a marchio terzi e per la valorizzazione della riseria di Valle Lomellina.
Entrando più nello specifico, i due gruppi hanno deciso di creare una nuova società compartecipata equamente, la Gariboldi S.p.A., a cui il Gruppo Colussi ha conferito il ramo d’azienda relativo alla riseria ed al business riso a marchio terzi, oltre alla produzione dei propri prodotti a marchio Flora (mantenendo tuttavia le attività di promozione, distribuzione e commercializzazione).
Il Gruppo Colussi gestirà direttamente per la Gariboldi i principali servizi quali amministrazione, personale, controllo e qualità e grazie, a questa prestigiosa partnership, punterà a consolidare e sviluppare la propria presenza sui mercati esteri.