Cheese scalda i motori, a Bra anteprima con i formaggi francesi
Sarà uno dei maestri affinatori transalpini più noti, Hervé Mons, dell’omonima formaggeria di Saint Haon le Châtel nella regione del Rhone-Alpes, il protagonista a Bra dell’appuntamento di sabato 11 luglio 2015 di “Aspettando Cheese”, il ciclo di incontri sul formaggio che coinvolge produttori, affinatori, giornalisti e gourmet dei paesi europei che saranno presenti alla decima edizione di Cheese.
Alle 19 nel cortile di palazzo Mathis, in piazza Caduti per la libertà 20, Mons racconterà i formaggi di Francia che non mancheranno l’appuntamento con il grande evento che si svolgerà nella città della Zizzola dal 18 al 21 settembre. Dopo un’illustrazione della ricca tradizione casearia transalpina, il pubblico potrà partecipare anche ad una degustazione che metterà sul plateau il Saint-Nectaire fermier Lait de salers, il Caro des Plans, il Mistralou e il Beaufort. I formaggi saranno in abbinamento ad una selezione di vini del Consorzio del Roero. La quota per partecipare alla degustazione è di 5 euro.
L’ultimo degli appuntamenti di “Aspettando Cheese” è in programma il 27 agosto con i formaggi del Regno Unito.
“Aspettando Cheese” è un evento organizzato da Città di Bra e Slow Food Italia, in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, nell’ambito del progetto “Tra Alpi e Langhe” della Fondazione CRC.
Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra, al numero 0172.430185 e all’indirizzo e-mail turismo@comune.bra.cn.it.