A Canelli scarpe rosse e cantine aperte
Sabato 7 marzo, in occasione della Festa della Donna, a Canelli si respirano arte, solidarietà e buon vino, grazie all’installazione “scarpe rosse” in Piazza Cavour e alla contemporanea apertura straordinaria delle Cantine Bosca.
Ideata dall’artista messicana Elina Chauvet per dire stop alla violenza sulle donne e, in particolar modo, per solidarietà nei confronti delle centinaia di vittime di femminicidio a Ciudad Juarez, “scarpe rosse” è un progetto di arte pubblica che ha già fatto il giro del mondo, esponendo centinaia di modelli di scarpe di colore rosso: dai decollettes alle ballerine, dai sandali alle zeppe.
In occasione di questo importante evento, l’azienda Bosca di Canelli aprirà straordinariamente le proprie cantine per una visita guidata di circa mezz’ora, alle 15e30 e alle 16e30, alla scoperta di una delle produzioni di “bollicine” più importanti di tutto il Piemonte. Le cantine Bosca saranno aperte anche domenica 8 marzo, nella mattinata alle 10.30 e alle 11.30 e nel pomeriggio alle 15.30 e alle 16.30.
Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo mail cantine@bosca.it