Acqua S.Anna vince ancora il Premio Natura
Per il terzo anno consecutivo Acqua Sant’Anna vince il Premio Natura con Sant’Anna Bio Bottle categoria “bevande per l’infanzia”, la prima bottiglia di acqua minerale realizzata interamente con un materiale rivoluzionario, in tutto simile alla plastica tradizionale, ma che non contiene neanche una goccia di petrolio, perché ricavata dalla fermentazione degli zuccheri naturalmente presenti nelle piante.
Il Premio Natura riconosce l’impegno di quelle personalità che negli anni si sono distinte per una efficace difesa dei diritti dei consumatori.
Il Premio Natura viene assegnato ai prodotti e servizi che si sono dimostrati più attenti all’ambiente e all’ecologia per il modo in cui sono realizzati, per il loro contenuto intrinseco, per le iniziative che realizzano o promuovono.
I prodotti e servizi candidati sono preselezionati da un Comitato Scientifico composto da giornalisti e docenti universitari, che valutano quali abbiano i requisiti necessari per poter partecipare all’attribuzione del premio per ciascuna categoria. Successivamente attraverso una ricerca realizzata da Green Intelligence un campione di 10.000 italiani giudica i prodotti candidati e sceglie i vincitori.
A ricevere il premio anche quest’anno è l’imprenditore Alberto Bertone, fondatore e Presidente dell’Acqua Sant’Anna di Vinadio e ideatore di Sant’Anna Bio Bottle.
Oggi l’Azienda propone un’intera gamma in versione Bio Bottle, per permetterne l’utilizzo in tutte le esigenze di consumo: dal formato famiglia da due litri, al formato mezzo litro con l’innovativo tappo push & pull, particolarmente adatto per il consumo fuori casa, da portare nello zaino dei bambini per la scuola o i giochi all’aria aperta. Oltre all’indiscutibile plus ecosostenibile, Bio Bottle è risultato essere un contenitore ad alte prestazioni nel preservare la qualità intrinseca del prodotto, che conserva la maneggevolezza e comodità della plastica ma è addirittura paragonabile alle virtù dell’acqua conservata in vetro.