A Nizza Monferrato “E’ Barbera”
Tre giorni nel nome del Barbera d’Asti docg, del Nizza docg e della Barbera del Monferrato doc, tra i vini più apprezzati del Piemonte e d’Italia. Dal 6 all’8 maggio, infatti, Nizza Monferrato diventa palcoscenico di incontri, degustazioni e alta gastronomia, ospitando la kermesse Nizza è Barbera.
Come da collaudata tradizione il programma sarà intenso e ricco di spunti. Si va dal Barbera Forum, con oltre 50 produttori che presentano le proprie etichette, al Festival Internazionale del cibo di strada. Ci sarà il Wine BARbera, gestito dall’Associazione Italiana Sommelier con brindisi e degustazioni. Sabato sera spazio alla Notte Bianca con tanta musica e negozi aperti. A chiudere la manifestazione, Nizza e Pizza per un nuovo interessante abbinamento tra docg e il piatto simbolo della tradizione italiana.
Non mancheranno i momenti culturali. Nel pomeriggio di domenica, il giornalista enogastronomo Paolo Massobrio condurrà un incontro dal titolo “Comunicare la Barbera d’Asti” a cui farà seguito la premiazione del giornalista de La Stampa Rocco Moliterni, che riceverà il Premio Astesana Francesco Cirio, il “re della pummarola” a cui la città di Nizza Monferrato diede i natali.
Maggiori informazioni e programma alle pagine facebook Nizza è Barbera e Enoteca Regionale di Nizza Monferrato.