La Camst, dalle mense scolastiche a Mixto, locale trendy del Poli
Camst apre Mixto, un locale che ha l’ambizione di essere nuovo “locale di tendenza” delle serate torinesi. La storica cooperativa della ristorazione collettiva, che a Torino gestisce le mense scolastiche e varie mense di servizi socio sanitari, ha investito oltre due milioni per un concept definito Food & Drink Formula, integrato nella Cittadella Politecnica. Composto da Ristorante, Caffetteria e Snackeria, Mixto, aggiunge un ulteriore tassello al completamento del Campus del Politecnico di Torino che si propone di diventare un nuovo esclusivo spazio di aggregazione per Torino. Mixto ha come obiettivo di contribuire alla valorizzazione e alla rivitalizzazione dell’area, destinandola a una platea ampia di visitatori, con un utilizzo in fasce orarie che vadano oltre a quelle collegate alle attività di studio e di lavoro e con un’offerta che coniuga qualità, relax e intrattenimento.
All’inaugurazione di Mixto sono intervenuti il Sindaco di Torino Piero Fassino, il Rettore del Politecnico Marco Gilli, la Presidente di CAMST Antonella Pasquariello, Claudio Marsili, Direttore Divisione Piemonte Liguria CAMST, e Gloria Bagdadli Head of Marketing Retaling Lavazza.
Tra chef, barman, camerieri e operatori sono oltre 35 i lavoratori impiegati presso Mixto.
Sorto all’interno di una imponente struttura architettonica, nel contesto di un recupero industriale, Mixto integra al suo interno tre differenti aree dedicate al gusto: la caffetteria, la Snackeria, il Ristorante.
Partner del progetto è Lavazza che per l’area della caffetteria ha scelto il concept internazionale Lavazza Espression con l’obiettivo di creare il luogo ideale per un’autentica Italian Coffee Experience rivolta ad un pubblico che quotidianamente frequenta l’area del Politecnico.
Nel coffee shop Lavazza Espression gli arredi di design aggiungono all’ambiente un carattere distintivo. Il menu Lavazza Espression comprende una serie di ricette e prodotti a base di caffè studiati dall’Innovation Center Lavazza, la più grande scuola del caffè al mondo, che promuove la cultura del caffè all’italiana.
La caffetteria Lavazza Espression all’interno del Politecnico si inserisce coerentemente in un piano di sviluppo internazionale del concept che privilegia luoghi di grande passaggio e alta frequentazione, e ribadisce ulteriormente la volontà dell’azienda di confermare la propria presenza sul territorio proponendo uno spazio all’interno del quale sarà possibile sperimentare tutta l’expertise ultracentenaria di Lavazza in materia di caffè.
<iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/kRR_cHr9sqg” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>