Il gelato Pepino fa rima con il miele trentino
Latte&Miele è il nuovo gusto che la Gelati Pepino lancia per l’arrivo del Natale.
Ideato per la sua gamma di confezioni da mezzolitro è un gelato al fior di latte e millefiori di mieli Thun realizzato in collaborazione con l’azienda trentina di Andrea Paternoster.
“L’accostamento latte e miele – ci ha spiegato Paternoster – è tra i più naturali dell’alimentazione umana. Il latte è ricco di calcio, mentre il miele lo è di ferro: per questo si compensano in maniera perfetta. La partnership come quella con Gelati Pepino è attivata nell’ottica di valorizzare la capacità del miele di essere un ingrediente che non svolge solo una funzione dolce, ma che possiede anche una grande capacità di interagire in tutte le preparazioni”.
La scelta dell’utilizzo del miele millefiori non è casuale: si tratta infatti di un blend naturale di tutte le fioriture italiane e quindi è una perfetta rappresentazione di questa incredibile varietà.
“Realizzare questo prodotto in collaborazione con Andrea Paternoster – ci ha illustrato Edoardo Cavagnino, titolare della Gelati Pepino – è un altro passo nella direzione dell’eccellenza. Da sempre lavoriamo per produrre gelati di grande qualità, ed aver ideato il nuovo gusto Latte&Miele con uno dei massimi esperti e produttori del settore, non può che confermare questa scelta. Il nostro prodotto è privo di aromi aggiunti, fatto solo con ciò che serve e, assaggiandolo, rispecchia incredibilmente il gusto di una tazza di latte e miele”.
Ma oltre al Latte&Miele che rappresenta un vero e proprio “abbraccio” tra nord est e nord ovest – come lo ama definire Andrea Paternoster – la Gelati Pepino lancia in questi giorni sul mercato anche la Focaccia Dolce ripiena di Stracciata alla Pesca e Amaretto priva di uvetta e canditi. Si tratta di un prodotto realizzato artigianalmente con lievito madre e senza conservanti né coloranti dal pasticcere di Tabiano Terme (Parma) Claudio Gatti in cui viene appositamente inserito il nuovo gusto ideato dallo storico marchio torinese nato nel 1884.
E anche quest’anno, tra la gamma dell’offerta natalizia proposta da Gelati Pepino non mancherà il Panettone Ripieno di Semifreddo, lanciato sul mercato, con grande successo, lo scorso anno. Prodotto artigianale realizzato nei gusti crema, cassata, gianduja e zabajone, è proposto nei formati da 1100 gr e in versione mini da 135 gr.
Non può mancare ovviamente anche il PanGelato, gustoso gelato alla crema con l’aggiunta di pezzi di cuore di panettone artigianale.
La gamma dei Gelati Pepino vanta anche, oltre al celebre Pinguino, coni, biscotti ripieni di gelato, sorbetti, coppette e monoporzioni di pasticceria fredda come pezzo duro, spumone, tartufo, cassata, chicco di caffè, castagna e gianduiotto, panettone e focaccia dolce ripieni di semifreddo.