A Collegno è tempo di Street food
L’Italia dello Street food si dà appuntamento a Collegno, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, presso il Mercato di Santa Maria in Corso Francia. A organizzare questa festa del cibo e del divertimento sarà l’agenzia To Business, importatrice del format Street food nelle piazze d’Italia. Dopo i 15 eventi organizzati nel 2015, per quest’anno ha deciso di raddoppiare, con un calendario di oltre 30 appuntamenti in un connubio di street food, birre artigianali, vino di prima qualità, musica e animazione in tutto il Paese.
A Collegno, per la Street Food Parade, ci saranno ‘Quelli di Palermo’, con specialità come pani ca’ meusa, panino con panelle, crocche’ di patate, arancine, sfinciuni, stigghiola, cannoli e molto altro ancora.
Ci sarà ‘Pizzonta’ con i panini gourmet ripieni con prodotti tipici abruzzesi. Non mancheranno i piemontesi, con Rizzelli, che proporrà la pasta fresca realizzata tutte le mattine dai Maestri del Gusto e i sughi dello chef e Piasì, con i suoi agnolotti, tradizionali o con cacao, menta, canapa, gli spiedini di pasta fresca, semolino in versione originale o con arancia, cannella, zenzero e cocco. A questi, si aggiungeranno proposte gastronomiche di prima qualità, provenienti da ogni angolo dello Stivale, come il lampredotto toscano, la bombetta pugliese, le tigelle, la miassa, frittura di pesce, farinata, carne alla griglia, panini con la chianina, olive ascolane, pizza napoletana e arrosticini.
Anche lo Street food internazionale proporrà i propri piatti, dai churritos agli hamburger, dai fish & chips alle empanadas, senza dimenticare le carni provenienti da argentina e brasile e le specialità peruviane. Alla festa del cibo si unirà poi quella della musica, con un programma di animazione e dance dal vivo, tutto sempre a ingresso gratuito