Canelli Wine Run, correndo tra un bicchiere e l’altro
Alla Color Run di Torino risponde Canelli con la Wine Run, la cui prima attesissima edizione è in programma sabato 3 settembre. Si tratta di una wine fun race, cioè una corsa non competitiva di cinque chilometri, che vedrà i partecipanti cimentarsi tra le strade dello splendido borgo di Canelli, lasciandosi avvolgere da una vaporosa nuvola di vino, nebulizzato e allungato, che viene sparato da alcuni atomizzatori a motore. Le tappe saranno 5, ognuna delle quali è rappresentata da un diverso vino tipico della zona: il rosato di Pico Maccario, il metodo classico delle cattedrali sotterranee, la barbera e il suo consorzio, l’Asti spumante e il suo consorzio, il Moscato Canelli e i suoi produttori.
Oltre ad essere sparato, il vino potrà anche essere degustato lungo il percorso, grazie ad appositi tavolini sistemati nelle varie tappe, che offriranno anche acqua e generi alimentari ai partecipanti alla corsa.
La Wine Run prenderà il via alle 17.30 (ma l’appuntamento è a partire dalle 16.30) e si concluderà con una giornata di festa, musica e spettacolo per tutto il paese. Al momento gli iscritti sono più di 500, ma per i ritardatari c’è la possibilità di iscriversi anche all’ultimo momento direttamente alla partenza. Accanto alla parte sportiva e ludica c’è anche quella solidale: saranno messi in vendita alcuni gadget a ricordo della gara, i cui proventi andranno a sostegno delle popolazioni colpite dal recente terremoto nel Centro Italia.
Maggiori informazioni sulla Canelli Wine Run al sito www.canelliwinerun.it