Gelato Festival regala due nuovi gusti a Torino
A Torino, è tornato Gelato Festival, con i suoi stand, le sue gare tra gelatieri, le sue iniziative gastronomiche e le sue specialità dolciarie. Ultima tappa di un percorso itinerante che si concluderà ad inizio ottobre a Firenze con l’elezione del migliore tra i 20 Mastri gelatieri italiani e stranieri in competizione, Gelato Festival ha portato a Torino due gusti originalissimi: Ramses e GusTorino.
Dedicato al famoso faraone, il Ramses è realizzato con latte, panna, zucchero, formaggio caprino morbido, semola di grano duro, miele e semi di papavero. Si tratta, pare, della ricetta del dolce preferito di Ramses II, un piccolo omaggio alla civiltà egizia e, più in generale, al capoluogo Sabaudo che di questa civiltà ne è simbolo, ospitando uno dei musei più importanti del mondo, secondo solo a quello de Il Cairo.
Anche GusTorino è un sentito omaggio alla Città della Mole, un perfetto mix di ingredienti che richiamano il tradizionale Bicerin nella variante … ’n pòc ’d tut.
Per assaporare questi e altri innumerevoli gusti ci sarà tempo fino a domenica 27 settembre nella centralissima ed elegante Piazza Solferino.
Per maggiori informazioni www.gelatofestival.it