Coop, a Torino in Galleria San Federico apre il negozio Fior Fiore
A Torino, nella prestigiosa galleria San Federico, a dicembre apre il negozio Fior Fiore Coop, dedicato ai prodotti di alta gamma del marchio Coop.
L’annuncio è stato dato all’assemblea per il bilancio, tenutasi a Stresa.
Leader nella distribuzione organizzata in Piemonte, nel 2014 Nova Coop ha realizzato un fatturato di 1.024 milioni di euro (1.061 milioni nel 2013), con un utile netto di 11,27 milioni (11,10 milioni) dopo aver pagato imposte sul reddito per 9,82 milioni; il cash flow, invariato rispetto allo scorso anno, è stato di 59,3 milioni e ha coperto il 94,6% degli investimenti. Il patrimonio netto ha raggiunto in 732,08 milioni (720,50 milioni a fine 2013).
«Anche quest’anno – ha spiegato il presidente di Nova Coop, Ernesto dalle Rive – riusciamo a presentare un bilancio positivo, frutto di una gestione oculata che, improntata alla salvaguardia del patrimonio aziendale, ha saputo contrastare la crisi e trasformare le possibili criticità in opportunità che consentono di guardare al futuro con ottimismo”.
«Il Piano strategico 2015-2020 – ha aggiunto – conferma la volontà della Cooperativa di consolidarsi come leader del settore grazie ad una politica commerciale orientata a convenienza, nuove aperture e ristrutturazione della rete esistente, difesa e aumento dell’occupazione, che, nonostante la crisi, dal 2008 ad oggi ha registrato un aumento di 400 persone».
Dalle Rive ha inoltre sottolineato che a dicembre, nella centrale Galleria San Federico di Torino, aprirà «l’innovativo modello di negozio ‘Fior Fiore’, dedicato ai prodotti a marchio Coop, che racchiudono tutti i valori della cooperazione: eticità, sicurezza, qualità e rispetto per i lavoratori. Un’iniziativa promossa con l’intento di avviare una nuova stagione di successi».
All’assemblea hanno anche partecipato Mauro Lusetti, presidente nazionale della Lega delle Cooperative, e Marco Pedroni, presidente di Coop Italia.
Nova Coop, leader regionale della grande distribuzione, ha una rete di vendita formata da 17 ipermercati e 44 supermercati, 743.445 mila soci e 4.754 dipendenti.
Per Manuela. Alla Coop si aspettano oltre 1000 persone. Sarà difficile muoversi. Forse è meglio aspettare l’apertura alle 8 di dopodomani.