Nova Coop chiude il 2013 con più 10 milioni
Nova Coop chiude il 2013 con 10 milioni di utile.
Il bilancio consuntivo 2013 di Nova coop ha chiuso con un ricavo lordo dalle vendite che ha fatto registrare il valore complessivo di quasi 1.061 milioni di euro.
L’utile netto nello scorso esercizio è stato di 10 milioni 770 mila euro.
Il cash flow ha superato i 59 milioni di euro.
Il bilancio va ora approvato dalle assemblee che per una cooperativa nazionale come Coop costituiscono il momento principale in cui si realizza la partecipazione democratica dei soci per esercitare il controllo e la definizione degli indirizzi di gestione della cooperativa.
Quest’anno saranno particolarmente significative perché fra i punti all’ordine del giorno è inserito il rinnovo dei Comitati direttivi delle Sezioni Soci, l’organismo previsto dallo Statuto per promuovere la partecipazione dei soci all’attività della cooperativa.
Complessivamente circa ottocento soci si sono candidati come componenti dei Comitati direttivi con la presenza di circa il 20% di nuove adesioni. Con questo rinnovamento la componente femminile risulta pari al 34%.
Intanto, fino al 10 giugno prossimo si svolgeranno le 54 assemblee separate dei soci Nova Coop per discutere e approvare i risultati di un anno di attività della grande cooperativa di consumatori piemontese appartenente al sistema nazionale Coop.
Le date e le sedi di convocazione delle singole assemblee separate sono riportate nel manifesto che è stato affisso in ciascun punto di vendita ed è anche visualizzabile sul sito internet: www.e-coop.it.
I delegati eletti nelle singole assemblee separate si riuniranno, poi, nell’assemblea generale che si svolgerà a Baveno il 28 giugno prossimo presso il Grand Hotel Dino.
A tutti i partecipanti alle assemblee separate saranno consegnati due buoni sconti del valore del 10% su una spesa massima di 150 euro ciascuna e un utile omaggio.