10 giorni di Peperò
Eventi gastronomici, ma anche culturali e artistici. Concerti, talk show e convegni. Al centro di tutto, come da 68 edizioni a questa parte, il peperone.
Peperò – la Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola – torna protagonista nella cittadina piemontese da venerdì 1 a domenica 10 settembre e punta a bissare il successo dello scorso anno (oltre 250.000 visitatori e una ricaduta economica sul territorio di circa 4.900.000 Euro secondo gli organizzatori).
Come da tradizione consolidata, l’area espositiva di 14 mila mq conterrà la Piazza dei Sapori e diverse aree enogastronomiche con numerosi stand tra i quali uno rigorosamente gluten free. Presso il Pala BCC si terranno degustazioni e cene preparate da scuole alberghiere, eventi di beneficienza a favore della Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino e di altre associazioni, una grande rassegna commerciale con 220 espositori, esibizioni sportive, la tradizionale Festa di Re Peperone e la Bela Povronera con sfilata di centinaia di personaggi in costume, spazi per i bambini con molte attività e spettacoli, mostre e convegni.
Durante la Fiera sono in programma anche numerosi eventi di intrattenimento e spettacolo come i talk show condotti dal giornalista Paolo Massobrio, e diversi concerti tra cui spicca quello della cantante italianai Bianca Atzei.
Per maggiori informazioni clicca qui
1 Commento
[…] 10 giorni di Peperò sembra essere il primo su Spazi […]